Banner

Chi è online

 7 visitatori online


Caramanico Terme

Caramanico Terme è situato in Abruzzo in un piccolo ed interessante centro di origine medievale a circa 600 metri slm nel centro del parco della Maiella.

Caramanico Terme

Caramanico Terme è uno dei pochissimi centri che dispongono di due tipi di acque diverse tra loro,si tratta infatti di due acque minerali.

L’acqua della fonte La salute è solfurea avente un alto contenuto di idrogeno solforato e viene utilizzata per la balneoterapia e le cure che riattivano le funzioni fisiologiche ed hanno un effetto di prevenzione e riabilitazione.

Terme di Caramanico

L’acqua della seconda sorgente,denominata il Pisciarello è oligominerale con effetto diuretico.

Queste acque preziose furono scoperte alla fine del 1500 ma il primo complesso termale risale alla prima metà del 1800.

Successivamente il complesso,all’inizio di fattura approssimativa,venne ristrutturato e migliorato agli inizi del 1900 dal Comune di Caramanico ma successivamente nel dopoguerra, anche a seguito dei danneggiamenti subiti nei conflitti, l’amministrazione decise l’affidamento del complesso ad una società di gestione, che opera ancora attualmente.

La piscina termale dell'Hotel spa La reserve a Caramanico Terme

Sono stati allora operati miglioramenti e la costruzione di una struttura sanitaria che facesse da giusto complemento all’attività termale con uno staff medico preparato e professionale.

Dal 1959 il nome del paese è cambiato in Caramanico Terme, proprio per la sua speciale vocazione termale e curativa.

Attualmente Caramanico Terme dispone di una struttura capace di accogliere oltre 220.000 presenze annuali ed offre cure termali specializzate,riabilitazione,servizi termali,l’Hotel Maiella e delle Terme,ampio parcheggio,un reparto per le cure inalatorie,il reparto pediatrico,il reparto per le cure con i fanghi e la balneoterapia,la massoterapia,massaggi,estetica.

Come dicevamo a Caramanico Terme è possibile utilizzare l’acqua oligominerale per le cure idropiniche per il fegato e le vie biliari.

Terme di Caramanico - Grand Hotel spa La reserve

A soli 180 metri dal centro termale è presente il Centro Benessere Hotel spa La Réserve che mette a disposizione dei suoi ospiti due piscine termali con acqua sulfurea calda,una esterna ed una interna,molto innovative con lame d’acqua,idromassaggi, ed offre tutta una serie di servizi  e trattamenti nella sua spa interna,come ad esempio il bagno turco,la palestra,la sauna ed il fantastico percorso vascolare con le zone d’acqua a temperature differenti.